Homepage | Notizie dalla rete

Terapia al popolo

Le ragioni per una salute mentale pubblica, gratuita e universale. Gianpaolo Contestabile è dottorando in Psicologia Sociale presso l’Università Autonoma Metropolitana di Città del Messico e co-fondatore della Brigata Basaglia. IMMAGINE DALLA SERIE “ETHOS” (2020) Tra le varie lezioni che ci sono state impartite dalla pandemia, oltre ai limiti delle politiche in favore della sanità privata,…

Bambini e adolescenti: in due anni covid e minaccia terza guerra mondiale. Che fare? F. Rocchetto 

Una diciassettenne, lapidaria, commenta: “Che palle! Negli ultimi due anni prima ho dovuto fare i conti con il covid e adesso pure l’invasione della Ucraina e la minaccia della terza guerra mondiale! Appartengo ad una generazione sfortunata. Che altro deve accadere? Che ci invadono i marziani?” La domanda conseguente è cosa può fare il mondo…

La ferita riaperta sanguinerà a lungo. Il tremendo tradimento

di Marco Tarquinio La guerra guerreggiata d’Ucraina è appena ricominciata: aperta, atroce, premeditata eppure imprevedibile come quasi tutte le guerre, ma purtroppo assai peggiore di quelle che l’hanno preceduta. E non finirà presto, anche se i soldati e i mezzi russi sono stati scagliati come lampi. Vladimir Putin l’ha voluta, questa guerra, una guerra contro…